Cetrioli, Ricette

Maschera viso purificante al Cetriolo

I rimedi naturali possono essere un’arma preziosa nella lotta all’imperfezioni del viso. Il cetriolo, per esempio, è un toccasana per la pelle impura e grassa grazie alle sue proprietà esfolianti e astringenti!

Quest’ortaggio, infatti, oltre ad essere buonissimo, è una riserva naturale di zolfo ed è perciò indicato per curare la pelle, soprattutto quella con tendenze acneiche, oltre ad essere un valido rimedio contro borse e occhiaie grazie alla ricchezza di acqua, vitamina C, aminoacidi e Sali minerali.

In cosmesi viene utilizzata la polpa per realizzare maschere per il viso purificanti e rinfrescanti. Scopriamo insieme come prepararle comodamente a casa con i nostri amati Cetrioli!

Ingredienti

1 Cetriolo Agrume Puro

Olio d’oliva o 1 yogurt bianco naturale

Miele (nella quantità che preferisci)

 

Procedimento 

Mixa tutti ingredienti in un frullatore finché non avrai ottenuto una crema fluida ed omogenea, lasciala riposare in frigo per circa trenta minuti.

Prima di applicare la crema sul viso inumidiscilo con dell’acqua tiepida per poi procedere all’applicazione massaggiando con dei movimenti rotatori.

Lascia in posa per 20 minuti, risciacqua con acqua tiepida e applica la tua crema idratante preferita.

 

Che aspetti? Prova subito questa maschera a base di Cetrioli ottima per donare al tuo viso idratazione e brillantezza e ricordati di massaggiare il viso durante l’applicazione per attivare e stimolare la microcircolazione sanguigna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *