Cerchi la ricetta per i muffin alle pesche? Piccole pesche dal sapore delicato, profumo intenso di Sicilia, polpa morbida e succosa… stiamo parlando delle nostre Sbergie una rara varietà di pesca nettarina tipica della parte orientale della Sicilia e quasi introvabile nel resto della penisola.
Grazie ad AgrumePuro però puoi gustarla comodamente a casa tua e lasciarti travolgere dal suo sapore unico, dolce al punto giusto con un leggero retrogusto che ricorda le mandorle amare.
Sentori unici che saranno i protagonisti della facile ricetta che ti proponiamo oggi: dei soffici e profumatissimi muffin alle Sbergie Siciliane!
Ingredienti per i muffin alle pesche
300 gr di Farina 00
120 gr Latte
60 gr di Zucchero
70 gr di Burro
2 Uova
1 bustina di Lievito per dolci
un pizzico di sale
300 gr di pesche Sbergie lavate, denocciolate e tagliate a pezzetti
Preparazione
- Per prima cosa lavora il burro con lo zucchero e le uova e poi aggiungi il latte, la farina, il lievito e il sale, dopodiché inizia ad impastare.
- Incorpora all’impasto le Sbergie tagliate a pezzetti e versa il tutto nei pirottini di carta, riempiendoli per poco più di metà.
- Inforna a 180° per 30 minuti.
- Assicurati che la cottura sia ultimata con la prova dello stuzzicadenti prima di assaggiare questi ottimi Muffin alle pesche Sbergie Agrumepuro, un tripudio di raro gusto tutto siciliano!