Arance, Limoni, Miele, Ricette

Vin Brulè con agrumi Biologici!

Vin Brulè

Il vin brulè conosciuto anche come mulled wine o vin chaud, è una bevanda aromatica deliziosa e profumata che si serve calda e che viene preparata spesso durante le festività natalizie. La preparazione base viene realizzata con un vino rosso corposo, zucchero, spezie e agrumi. Prepararlo in casa è davvero semplice ma ti occorreranno Agrumi Biologici perché se ne utilizza la buccia, per questo ti consigliamo di utilizzare le nostre Arance Navel e i nostri Limoni Biologici e non trattati. Vediamo subito come realizzare un ottimo Vin Brulè in pochi passaggi.

Vin Brulè preparazione

Ingredienti

1,5 l di Vino Rosso corposo
250 gr di zucchero
Scorza di un’Arancia AgrumePuro Bio
Scorza di un Limone AgrumePuro Bio
3 Stecche di Cannella 
10 Chiodi di Garofano
5 Anice stellato
mezza Noce Moscata grattugiata

Procedimento

  • Inizia con la scorza d’Arancia e di Limone: sbuccia gli agrumi con attenzione e recuperane la scorza senza includere la parte bianca che donerebbe alla bevanda un sapore amaro.
  • Prepara le spezie che ti occorreranno per aromatizzare il vin brulè e mettile da parte
  • In una pentola di acciaio versa lo zucchero, unisci poi le scorze di agrumi, le spezie e infine il vino rosso.
  • Fai riscaldare a fuoco basso e porta a ebollizione mescolando con un cucchiaio di legno, fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto, ci vorranno circa 10 minuti: mi raccomando, fai attenzione a non far bollire la bevanda!
  • Ora filtra il tutto con un colino e versalo in tazze o bicchieri resistenti al calore.
  • Servi ben caldo decorando, se vuoi, con stecche di cannella o con l’aggiunta di fette di agrumi.

Ecco il tuo vin brulè pronto per essere gustato e rallegrare le tue serate di festa! Ti assicuriamo che il procedimento è davvero semplicissimo ed il risultato sarà spettacolare soprattutto se userai degli agrumi freschi, genuini e siciliani come i nostri.

Adesso li trovi tutti in unico prodotto personalizzabile come preferisci: la nostra Cesta Agrumi!

Consigli

Se lo gradisci puoi aggiungere agli ingredienti anche la mela: lavala, tagliala a fette sottili lasciando la buccia, e inseriscila in pentola insieme agli altri ingredienti. Tra le spezie, invece, puoi aggiungere anche cardamomo e zenzero.

Fai cuocere il vin brulè sempre a fuoco basso e mescolalo costantemente affinché non si bruci.

Per quanto riguarda lo zucchero puoi utilizzare sia quello bianco che quello di canna o, se preferisci, puoi usare anche il miele, noi ti consigliamo il nostro Miele d’Arancio Biologico per un risultato eccellente!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *